Tooteko

L’anello hi-tech legge i tag NFC e, grazie alla Tooteko App, comunica wireless con lo smartphone o tablet. Durante la navigazione tattile dei supporti, quando il dito raggiunge un hotspot riconoscibile grazie alla codifica Braille, l’anello identifica il tag NFC in esso contenuto e attiva la traccia audio relativa al punto toccato.

Scopri di più

e-Rob Fondazione TIM

e-Rob è il progetto di e-learning per la Robotica Educativa messo a punto dall’IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa) e finanziato dalla Fondazione TIM.

Scopri di più

Behaviour Labs

Behaviour Labs è una startup innovativa specializzata in robotica, realtà virtuale e aumentata, nei settori salute e benessere.

Scopri di più

Scent

SCENT è la startup che porta la tecnologia sensoristica nel campo bio-medicale, con dispositivi in grado di rivelare l’insorgenza di formazioni tumorali.

Scopri di più

Pedius

Pedius utilizza le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale per effettuare normali telefonate verso numeri di rete fissa e cellulari.

Scopri di più

Open Biomedical Initiative

Open BioMedical Initiative è costituita da una community operativa, sostenuta e affiancata da un’associazione ONLUS. Tra i progetti spiccano una protesi meccanica, una mioelettrica e un’incubatrice neonatale per il terzo mondo.

Scopri di più

Intendime

IntendiMe è in grado di rilevare tutti i suoni della casa e avvisare l’utente direttamente sul proprio smartphone, tablet o dispositivo da polso.

Scopri di più

Horus

Horus è un device per persone con disabilità visiva che osserva, comprende e descrive la realtà.

Scopri di più

Carepy

Carepy è la cassetta dei farmaci intelligente, a portata di app. Permette di sapere in qualsiasi momento quali farmaci avete in casa, quante dosi sono rimaste e quando scadranno.

Scopri di più
Carica altre